Progetti

0
10
Ricercati Biodiversita rid

Ricercati Biodiversita rid Confagricoltura Puglia è partner di tre “Progetti integrati per la Biodiversità”, Re.Ge.Fru.P., Re.Ger.O.P. e Re.Ge.Vi.P., che riguardano la salvaguardia in Puglia di varietà coltivate a rischio di estinzione, in particolare di fruttiferi, olivo e vite.

Tra le attività di progetto, è prevista l’organizzazione di una serie di incontri sul territorio per sensibilizzare gli agricoltori e facilitare la ricerca, l’identificazione ed il recupero di germoplasma locale raro di antica coltivazione.

rientra destra Vai alla sezione dedicata

 

 

AGROSTARTIl progetto AGRO-STARTTransnational network for SME support in the animal breeding and horticultural sector” ha l’obiettivo di aumentare la qualità e l’efficienza dei servizi di assistenza alle PMI del settore agricolo.

AGRO-START fornirà un approccio integrato transnazionale di aiuto alle piccole e medie imprese nei settori dell’allevamento animale e dell’Orticoltura per consentire una più efficiente penetrazione dei mercati dell’area del Sud Est Europa.

rientra destra Vai alla sezione dedicata

 

LogoLAW

Progetto di Ricerca “Labelling Agricultural plastic Waste for valorising the waste stream” (acronimo  LABELAGRIWASTE) finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Sesto Programma Quadro. Il progetto è stato finalizzato allo studio di soluzioni economiche e razionali relative alla raccolta ed allo smaltimento dei materiali plastici impiegati in agricoltura al termine della loro vita utile. Le attività di ricerca hanno coinvolto, oltre a Confagricoltura Puglia, piccole e medie imprese, dipartimenti universitari e associazioni industriali, tutti facenti parte di Paesi dell’Unione Europea (Italia, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Spagna,  Cipro).

rientra destra Vai alla sezione dedicata

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.